• Informazioni Chachapoya

    Il dipartimento di Amazonas è reso famoso dai boschi di nebbia, zone con notevoli microclimi la cui intensa umidità favorisce un’esuberante flora tra cui, da notare, orchidee e bromeliacee e una fauna unica popolata da orsi andini e dai galletti delle rocce.
    La capitale, Chachapoyas, dalle strette viuzze e con un’ampia Plaza de Armas, conserva, quali segni del suo passato coloniale, belle casone e vistosi balconi. Da qui si possono realizzare escursioni fino alla impattante cittadella di Kuélap, costruita dai Chachapoyas, un popolo agguerrito che per anni ha saputo resistere alla dominazione incaica. Situata su alte colline rocciose e protetta da una gigantesca muraglia difensiva, Kuélap ospita al suo interno recinti circolari con fregi decorativi. Nella zona si possono visitare anche la Laguna dei Condor o delle Mummie, la cascata la Chinata e i sarcofagi di Karajía, delle sorprendenti tombe di argilla alte due metri e racchiuse tra le montagne rocciose.

    Fortezza di Kuélap. A 72 km a sudest della città di Chachapoyas (3 ore, 30 minuti in jeep).
    Questa maestosa fortezza di pietra fu costruita dalla civiltà Chachapoya all’incirca nell’anno 800 d. C. Situata a 3000 metri di altitudine, si estende per 6 ettari. Ha tre piattaforme di difesa, la prima di 20 metri di altezza e 680 metri di lunghezza. Le tre vie di accesso sono dei veri e propri corridoi in pietra che si restringono man mano che si avanza e conducono alle successive piattaforme. All’interno si distinguono 420 edifici circolari decorati con fregi romboidali e a zig zag.

    Kuelap

    Kuelap

    Sarcofagi di Karajía. A 48 km a nordest della città di Chachapoyas (2 ore in auto e 20 minuti a piedi). Sono tombe pre incaiche di oltre 1000 anni di antichità, collocate sull’alto di precipizi. Misurano 2 metri, sono forgiate in argilla e decorate con motivi geometrici. Sono servite, con molta probabilità, per seppellire i capi massimi delle varie etnie.

    Karajia

    Karajia

    Laguna dei Condor. A 93 km a sud della città di Chachapoyas (3 ore e 30 minuti in auto) si arriva fino alla località di Leymebamba da dove si percorrono i restanti 45 km fino alla laguna (12 ore a piedi o a dorso di mulo). È necessaria la presenza di una guida esperta.

    Conosciuta anche come la Laguna delle Mummie dal momento che in un faraglione situato sulle rive si trovarono oltre 200 mummie in buono stato di conservazione, nonostante il clima caldo e umido della zona. Insieme alle mummie furono rinvenuti 3000 oggetti appartenenti alle culture Inca e Chachapoya. I faraglioni sono decorati con pitture rupestri.

    Laguna dei Condor.

    Laguna dei Condor.

    Museo locale di Leymebamba. La città di Leymebamba è situata a 93 km a sud di Chachapoyas (3 ore e 30 minuti in auto); da Leymebamba si percorrono 10 km fino al museo. Visite: M-D 9:30 – 16:30. Questo moderno museo esibisce le mummie e gli oggetti ritrovati nella Laguna dei Condor, ma anche tessuti, ceramiche e armi rinvenuti nella zona.

    LA CASCATA DI GOCTA:

    La terza cascata più alta del mondo di trova in Amazonas Chachapoya Perù; l’acqua fà un salto di 771 m nel profondo della firesta alta peruviana. Nella provincia di Chachapoya; situata a 705 km dalla capitale peruviana, Lima. Venne localizzata d aun piccolo gruppo di esploratori peruviani, guidati dal tedesco Stefan Ziemendorff. La cascata visibile d avari km di distanza prende il nome dal piccolo villaggio più vicino che negli ultimi tempi si beneficia di questa importante scoperta. Per giungere a questa magnifica Cascata si aprtte da Chachapoya e in circa mezz’ora si arriva al villaggio di Gocta, in compagnia della guida locale si esegue un trekking di 6 ore A/R e chi desidera potrà anche bagnarsi nelle sue fredde acque

    LA CASCATA DI GOCTA

    LA CASCATA DI GOCTA

    Contatto Milano Italia:

  • Tel. 0236639789
    Dalle ore 09.00 alle ore 13.00 - 15.00 alle 19.00
    Email:nancy@infoperu.info
    Email:vivereperu@peruparadisetravel.com
    Tim: 3738328785 Nancy F.
    Skype: nancyperuparadise
  • Sede Principale a Chiclayo:

  • Address: Urb. Los Pinos Mz. E Lote 16 - Pimentel
    Phone: (++51 74) 452614 Fax: (++51 74) 452614
    E-mail: vivereperu@peruparadisetravel.com
  • Sede Succursale a Cusco:

  • Address: Urb. Tahuantinsuyo: Jr. Tupac Yupanqui 204-B Cell: (++51) 943058641 Tel. Uff. 084 431689 E.mail: vivereperu@peruparadisetravel.com Rappresentante: Franco Urbano Castillo.