• Informazioni Chiclayo

    Chiclayo, capitale del dipartimento di Lambayeque e’ la quarta città piu’ grande del Peru’, ed e’ anche il punto di confluenza delle citta’ della costa, “sierra”e selva settentrionali. Tre grandi e particolari edifici costruiti in diverse epoche: Huaca Prieta tra le più antiche della costa peruviana; Huaca Rajada, ove venne scoperta negli anni 80 la tomba del Signore di Sipan, Attualmente si stanno realizzando lavori scientifici coi magnifici resti recentemente scoperti, come la Dama tattuata o Dama di Cao, cambiando l’idea che solo gli uomini potesssero avere un mando privilegiato sulla popolazione.

    Il Museo Tombe Reali di Sipán è situato nella città di Lambayeque, a 11 minuti a nord della città di Chiclayo, nel dipartimeto e nella provincia di Lambayeque, su una superficie di 7,4 ettari. Somiglia a una piramide tronca formata da cinque prismi che si sostengono su piani inclinati. Ogni prisma ha una riproduzione degli stendardi ritrovati nella Tomba del Signore di Sipán. I colori rosso e giallo ricordano i colori ocre che usavano i moche nelle loro decorazioni. Il proposito del museo è quello di ricreare lo spirito dei templi di questa cultura, utilizzandolo sia come museo sia come mausoleo dove riposano il Signore di Sipán e i suoi accompagnatori. È stato inaugurato l’8 novembre 2002 da Alejandro Toledo ed è uno dei musei con una delle attrezzature più sofisticate della regione.

    Il Complesso Archeologico di Tucume: Ubicato a circa 33 km. da Chiclayo, questo sito archeologico della cultura Lambayeque, anche conosciuto con il nome di Valle delle Piramidi e’ uno dei piu’ importanti della regione. Nel suo centro si trova la montagna chiamata Cerro La Raya o Cerro Purgatorio. I circa 25 edifici principali sono costruiti in adobes (mattoni di argilla e paglia seccati al sole) ed erano destinati a diverse funzioni: come luoghi di culto alcuni, altri come residenze dei gerarchi e dei sacerdoti. La costruzione di tali edifici iniziò verso la fine del x secolo e si prolungo’ durante molti secoli.

    Il Complesso Archeologico di Tucume

    Il Complesso Archeologico di Tucume

    Il Museo Nazionale di Sican, localizzato presso Ferrañafe Chiclayo. Il museo e’ il risultato di anni di continua ricerca archeologica ed e’ stato realizzato per mostrare, conservare, proteggere le testimonianze della civilta’Sican o Lambayeque (750-1150 d.C.). E’ possibile osservare dettagli della vita domestica di questi antichi abitanti della zona, processi di manifattura relativi alla ceramica ed ai metalli, riproduzioni di sepolcri dei membri della classe dominante. In questa medesima zona troviamo anche il bosco secco di Pomac, famoso per il suo albero millenario e la distesa di Huacas presenti nella zona; tra cui la famosa Huaca dell’Oro, ovve venne alla luce una quantità di oro superiore a quella ritrovata nella tomba di Tutankamen…alla fine dei contio gi spagnoli, sì trovarano l’El Dorado, saccheggiando  e fondendo la gran parte di oggetti, sculture d’oro…oltre aver ucciso 6 milioni di Lama, Alpaca e Vigogne.

    Il Museo Nazionale di Sican

    Il Museo Nazionale di Sican

    Nella regione di Lambayeque esistono ulteriori varie Huacas, tra cui Huaca Chotuma e altre di minor importanza.

    La sua costa ospita la cittàdina di Pimentel che offre una enorme spiaggia. La zona più importante balnearia della regione, oltre ulteriori spiaggie conosciute come, Spiaggia di Naylamp, Spiaggia del lobo e altre. Nel circuito turistico abbiamo anche la cittàdina di Santa Rosa, zone di pescatori e la Monsefù, cittàdina che offre un caratteristico mercato artigianale.

    Contatto Milano Italia:

  • Tel. 0236639789
    Dalle ore 09.00 alle ore 13.00 - 15.00 alle 19.00
    Email:nancy@infoperu.info
    Email:vivereperu@peruparadisetravel.com
    Tim: 3738328785 Nancy F.
    Skype: nancyperuparadise
  • Sede Principale a Chiclayo:

  • Address: Urb. Los Pinos Mz. E Lote 16 - Pimentel
    Phone: (++51 74) 452614 Fax: (++51 74) 452614
    E-mail: vivereperu@peruparadisetravel.com
  • Sede Succursale a Cusco:

  • Address: Urb. Tahuantinsuyo: Jr. Tupac Yupanqui 204-B Cell: (++51) 943058641 Tel. Uff. 084 431689 E.mail: vivereperu@peruparadisetravel.com Rappresentante: Franco Urbano Castillo.