• Informazioni Huaraz

    Situada a 3’100 mslm. di altezza, Huaraz o “Huarac Koyllur” che in lingua quechua significa “stella dell’alba” denominado Callejón de Huaylas è una valle alto/andina di straordinaria bellezza di circa 200 km. di lunghezza e tra due importanti catene della famosa Cordigliera Bianca e la Cordigliera Nera. Seguendo il corso del fiume Santa che nasce dalla bellissima Laguna di Conococha a 4’100 m.s.m.l. che ricorre tutta la estensione della valle, fiancheggiando le cittàdine Recuay, Huaraz, Carhuaz, Yungay y Caraz.

    Carhuaz:
    Sita a 34 km al nord di Huaraz, con una una altitudine di 2650 mslm. Città tradizionale di stile mestizzo; grande la piazza principale circondata da moderni strutture, come il centro civico e il santuario della vergine Mercedes che si festeggia il 24 settembre.

    Carhuaz

    Carhuaz

    Yungay:
    Ubicato a 55 km. al nord de Huaraz con una altitudine di de 2’500 mslm. Situata a a piedi della più alta montagna del Peru ” Huascaran, 6768 mslm” uno splendido mirador naturale per ammirare le bellissime cime circostanti. Dopo il fatidico alluvione e la gigantesca fran di ghiaccio e roccie del 32 maggio 1970, nel quale vennero sepolti vivi oltre 20 mila abitanti, la città venne ricostruita nella parte nord rispetto alla sua antica ubicazione.

    Yungay

    Yungay

    Caraz:
    Situato a 67 km. al nord de la ciudad de Huaraz, ad’una altitudine di 2’285 mslm. La città riposa in pianeggianti pendenti nei pressi del fiume Llullán. Dalla sua antica piazza principale si può ammirare la cima Huandoy. La sua zona urbana emana l’antica nostalgia del passato con il suo antico stile delle città del Callejón de Huaylas.

    Plaza di Caraz

    Plaza di Caraz

    Lagunas de Llanganuco:
    A 28 km. da Yungay per una strada serpeggiante e dopo circa 60 minuti si arriva alla laguna Chinancocha “laguna femmina” con uno stupendo color turchese. Al’altro estremo troviamo la laguna Orconcocha “laguna maschio”. Il percorso offre panorami straordinari con la vista di alcune più alte montagne della zona, il Huascarán (6’768 mslm.), Huandoy (6’395 mslm.), Chopicalqui (6’354 mslm.) y Chacraraju (6’112 mslm.). Non ci sono parole per descrivere la bella della Laguna di llanganuco…vedere per credere.

    Lagunas de Llanganuco

    Lagunas de Llanganuco

    Per ragioni non del tutto chiarite, durante il nono secolo a.C. i grandi templi della costa furono abbandonati definitivamente, mentre due centri della “sierra”, cioe’ della parte andina, con probabile funzione di oracolo, finirono per conquistare la devozione dei popoli antichi, sia della sierra che della costa: Chavin, in Ancash e Kunturwasi, in Cajamarca. Il complesso archeologico di Chavin de Huantar, situato presso la valle alta del fiume Mosna (3150 mslm), si trova circa a meta’ del cammino tra la costa e la selva, separato da due alte cordigliere. Il Tempio Vecchio, risalente all’ottavo secolo dopo Cristo, molto ben conservato, si compone di due corpi piramidali addossati, ciascuno di circa 15 metri di altezza, edificati sopra un ampio sistema di piattaforme, al cui interno si estende un complesso labirinto composto da ben 14 gallerie. Questa costruzione possiede una forma ad “U”, che si ispira all’architettura sacra della costa centrale, con una piazza circolare al centro e la galleria principale che ancora conserva la immagine del culto , un obelisco denominato Lanzon.

    Ovviamente in questa bellsisma zona si eseguono favolosi trekking e scalate sulla Cordigliera Bianca, di Huayhuas e della Siula.

    Contatto Milano Italia:

  • Tel. 0236639789
    Dalle ore 09.00 alle ore 13.00 - 15.00 alle 19.00
    Email:nancy@infoperu.info
    Email:vivereperu@peruparadisetravel.com
    Tim: 3738328785 Nancy F.
    Skype: nancyperuparadise
  • Sede Principale a Chiclayo:

  • Address: Urb. Los Pinos Mz. E Lote 16 - Pimentel
    Phone: (++51 74) 452614 Fax: (++51 74) 452614
    E-mail: vivereperu@peruparadisetravel.com
  • Sede Succursale a Cusco:

  • Address: Urb. Tahuantinsuyo: Jr. Tupac Yupanqui 204-B Cell: (++51) 943058641 Tel. Uff. 084 431689 E.mail: vivereperu@peruparadisetravel.com Rappresentante: Franco Urbano Castillo.