• Informazioni Trujillo

    Plaza de Armas, la piu grande del paese. Al centro un monumento di marmo e granito in ricordo al difficile processo di indipendenza. Al lato troviano la Cattedrale, costruita nel 1666; un terremoto la distrusse nel 1759 e ricostruita poi tra gli anni 1768 – 1781. Al suo intermo un pregiata collezione di pittura Cuschegna.

    Monasterio del Carmen, costruito nel 1724. Uno dei piu bei lavori architettonici della citta, al suo interno notevoli opere d’arte di gran valore. Chiesa di Santa Chiara e San Agustín, costruite nel 1448 e 1558. Grandi lavori in legno intagliato al suo interno, opere pittoriche e architettura Barocca.

    Chiesa della compagnia, datata secolo XVII, forma parte del convento dei Gesuiti. Casonas, la citta’ riceve una grande influenza spagnola; conservano lo stile dei primi anni della republica con grandi saloni e giardini, balconi intagliati e finestre in ferro battuto. Tra le piu importanti troviamo la Casonas: Casa de Mayorazgo, Casa Urquiaga, Casa Bracamonte e Casa Ganoza. Bello e particolare anche il palazzo Iturregui.

    Chan Chan. Dal secolo XII al XV dopo Cristo; la regione fu’ testimone di grandi sviluppi della cultura Chimu’, in particolare nella sua capitale Chan Chan. Si menziona inoltre la grande capacita’ nel lavorare metalli, principalmente oro e argento. Menzioniamo inoltre la grande ingegneria idráulica nel settore agricolo. Huacas del Sole e della Luna : Situato a 3 km dalla città coloniale di Trujillo, questi 2 edifici non datano l’epoca Chimu, ma furono edificati 700 anni prima dalla civiltà Moche ed era per loro il principale centro spirituale. Questa cultura molto sofisticata raggiunge il suo apogeo vicino a 1’000 anni prima degli Inca.

    Chan Chan

    Chan Chan

    La Huaca del Sole costituisce la struttura più grande e precolombiana costruita in Perù ed in America del Sud, con i suoi 341metri. di longitudine, 160 circa di larghezza e 45 metri. di altezza. La sua costruzione ha avuto bisogno di 140 milioni di mattoni di mattone crudo; in un altro tempo la piramide contava su vari livelli uniti tra essi da scale inclinate, rampe e pareti molto ripide, della cima la vista è magnificamente suggestiva. Ancor oggi non si può visitare.

     

    La Huaca del Sole

    La Huaca del Sole

    La Huaca della Luna: benché sia più piccola, risulta essere più interessante da visitare; dovuto ai suoi soberbi e policromi disegni in alto rilievo che rappresentano divinità con figure di animali e geometriche. La Huaca della Luna nel corso delle generazioni è diventata sempre più importante ed interessante in questa zona.

    La Huaca della Luna

    La Huaca della Luna

    Complesso archeologico di Sechin, si trova a 5 km a sud – est di Casma. Questo sito é uno dei piú importanti del Perú “risale al 1600 a.C. circa” ed é uno dei piú importanti e meglio conservati della costa peruviana.

    Portato alla luce nel 1937 dal famoso Archeologo J.C. Tello, in seguito é stato danneggiato da disastri naturali e saccheggiatori di tombe”tombaroli”. Sechin, che si ritiene sia stato parzialmente sepolto da una frana é ancora sottoposto a lavori di scavo. I visitatori possono solo accedere ai tre muri esterni del templio principale, completamente ricoperti da bassorilievi alti fino a 4 metri raffiguranti guerrieri e con impresionante realismo, prigionieri che vengono eviscerati. Oggi si chiede ancora quale popolo avrá costruito questo tempio é ancora un mistero in fase di studi.

    Complesso archeologico di Sechin

    Complesso archeologico di Sechin

    Huacas del  El Brujo:, sito nella provincia di Ascope e costruito nella epoca Mochica su un’area di 2 kmq. Un museo offre la esposizione della evoluzione dai 5000 anni prima di Cristo fino alla epoca coloniale. Attualmente questa zona ospita il nuovo museo dedicxato alla Dama di Cao, ulteriore importante scoperta di un decennio fà e che cambia un pochino l’idea dell’esclusivo comando maschile.

    Huacas del  El Brujo

    Huacas del El Brujo

    A 14 km da Trujillo, troviamo la bella zona balneare di Huanchaco, famosa per il suo salutare clima “ per coloro che soffrono di problemi respiratori “ e per la sua antica pesca artigianale, ancor oggi eseguita da pescatori locali con piccole canoe, chiamate Caballisto de Mar. Huanchaco offre un buon servizio turistico per i tanti hotel presenti e ottimi ristoranti.

    Contatto Milano Italia:

  • Tel. 0236639789
    Dalle ore 09.00 alle ore 13.00 - 15.00 alle 19.00
    Email:nancy@infoperu.info
    Email:vivereperu@peruparadisetravel.com
    Tim: 3738328785 Nancy F.
    Skype: nancyperuparadise
  • Sede Principale a Chiclayo:

  • Address: Urb. Los Pinos Mz. E Lote 16 - Pimentel
    Phone: (++51 74) 452614 Fax: (++51 74) 452614
    E-mail: vivereperu@peruparadisetravel.com
  • Sede Succursale a Cusco:

  • Address: Urb. Tahuantinsuyo: Jr. Tupac Yupanqui 204-B Cell: (++51) 943058641 Tel. Uff. 084 431689 E.mail: vivereperu@peruparadisetravel.com Rappresentante: Franco Urbano Castillo.