• Informazioni Tumbes

    Belle spiagge, estese pianure, piccole colline e ripide montagne formano la diversa geografia del dipartimento di Tumbes, dove si trovano anche diversi ecosistemi come gli esteros e i manglares, il bosco secco equatoriale (Parco Nazionale Cerros de Amotape) e il bosco tropicale del Pacifico (Zona Riservata di Tumbes). Più del 30% del territorio è stato dichiarato Area Naturale Protetta.
    Il Parco Nazionale Cerros de Amotape (91.300 ettari) situato al limite dei dipartimenti di Tumbes e Piura e riunisce una grande diversità biologica. La fauna silvestre è molto varia, con specie come il condor andino, il gattopardo, il cervo rosso, il cinghiale, l’orso formichiere del nord, l’orso con gli occhiali, il cervo grigio e lo scoiattolo dalla nuca bianca.

    Il Santuario Nazionale dei Manglares di Tumbes (2972 ettari), costituito da formazioni vegetali sottoforma di estesi boschi acquatici che creano un singolare ambiente tra il fiume e il mare, è l’habitat di forbicine, gazze e diversi uccelli.

    Il Santuario Nazionale dei Manglares di Tumbes

    La vicinanza alla linea dell’Equatore rende le spiagge di Tumbes un luogo ideale per praticare la tavola hawaiana, l’immersione, la pesca, o semplicemente per i villeggianti alla ricerca di sole, calore e buon cibo.

    Punta Sal è considerata una delle migliori spiagge del Perù per la sabbia bianca e la ricca vita marina; la cala Zorritos è conosciuta per il mare tranquillo e la varietà di pesci.

    Punta Sal

    Punta Sal

    A nord della città di Tumbes si trova Puerto Pizarro, famoso per le isole e per l’allevamento di coccodrilli di Tumbes, specie unica in Perù e in via d’estinzione. Inoltre è una località dove si possono trovare abbondanti mitili e granchi, base della squisita gastronomia locale.

    Contatto Milano Italia:

  • Tel. 0236639789
    Dalle ore 09.00 alle ore 13.00 - 15.00 alle 19.00
    Email:nancy@infoperu.info
    Email:vivereperu@peruparadisetravel.com
    Tim: 3738328785 Nancy F.
    Skype: nancyperuparadise
  • Sede Principale a Chiclayo:

  • Address: Urb. Los Pinos Mz. E Lote 16 - Pimentel
    Phone: (++51 74) 452614 Fax: (++51 74) 452614
    E-mail: vivereperu@peruparadisetravel.com
  • Sede Succursale a Cusco:

  • Address: Urb. Tahuantinsuyo: Jr. Tupac Yupanqui 204-B Cell: (++51) 943058641 Tel. Uff. 084 431689 E.mail: vivereperu@peruparadisetravel.com Rappresentante: Franco Urbano Castillo.