cusco, peru
cusco, peru
Viaggi meraviglioso nord sud mix
viaggi da non fare
 
  • Solo Cusco Vip
  • Solo Cusco Budget
In occasione del lancio del nuovo sito, Perù Paradise Travel ha ideato le seguenti proposte per chi non dispone di molto tempo ma vuole conoscere le perle della zona di Cusco.

E’ un programma di una settimana, pensato anche per i nostri connazionali che vivono nelle varie città del Perù o nei vicini Paesi dell’America Latina.

Programma Solo Cusco Vip: hotel 3 stelle sup. – 4 stelle, tutti i servizi in privato, treno Vistadome, cene incluse (trattamento di mezza pensione).
Programma Solo Cusco Budget: hotel 2/3 stelle, servizi in privato e sic, treno Backpackers

1° GIORNO: (ITALIA – LIMA), ARRIVO DA CONFERMARE CON STATUS VOLI DEFINITIVI
All'arrivo a Lima , un nostro incaricato sarà ad attenderVi in aeroporto indicando il Vostro nome e cognome su una lavagnetta per trasferirVi in mezzo privato all'hotel designato, indicato nella lista che riceverete con grande anticipo. (programma Solo Cusco VIP: pisco sour di Benvenuto).

N.B.: se il Vostro volo arriverà in mattinata o nel pomeriggio, possiamo inserire un' escursione a Lima di circa tre ore (ad es. Le "huacas" della città o "El Parque de las Leyendas"; escursione non inclusa nel prezzo o un’escursione serale) oppure Vi consigliamo di prendere un taxi e farvi portare al centro turistico Larcomar nei pressi di Miraflores. Qui potrete trascorrere qualche ora di relax e visitare i pregiati negozi di artigianato. Ristoranti con vista sull'Oceano.

2° GIORNO: LIMA – CUSCO am. LIBERO A CUSCO - p.m. CUSCO CITY: CATTEDRALE + KORICANCHA + 4 ROVINE DI CUSCO

Trasferimento all’aeroporto di Lima e volo per Cusco. Trasferimento in hotel e Tempo libero per acclimatarsi.. Nel pomeriggio ore 13.40 ritrovo in hotel  per l'inizio escursione della cittá in auto o minivan turistico. Visiteremo i più importanti monumenti della città, includendo la Cattedrale principale in Plaza de Armas, il Tempio del Koricancha o Santo Domingo, visibile in modo particolare dalla strada principale di Cusco." Avenida Sol". Raggiungeremo le 4 rovine circostanti della cittá con suggestiva camminata all'interno degli stessi siti archeologici, "Sacsayhuaman, Kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro in hotel verso le ore 18.00. Tempo libero a disposizione per passeggiare in forma individuale nel magico centro di Cusco e visitare la zona del quartiere San Blas, conosciuto per essere il quartiere più antico di Cusco e sede dei suoi famosi maestri artigiani tra stradine Inca di una bellezza straordinaria. Qui si trovano vari ristorantini tipici per una buona cena (libera o inclusa nel programma VIP).  

Nota - Ore 18.30 danze tipiche del Perú nel piccolo teatro del Centro Qosqo, sito in Avenida Sol. Ingresso incluso nel Biglietto turistico, ma facoltativo, non compreso in questo programma.

3° GIORNO: CUSCO - VALLE SACRA DEGLI INCAS – MARAS – MORAY - OLLANTAYTAMBO
Colazione. In mattinata ore 07.30 ritrovo in hotel per l'inizio escursione  di tutta la giornata in auto o minivan turistico in servizio privato con autista/accompagnatore "no guida"  nella bellissima Valle Sacra degli Incas, sita a 33 km. da Cusco.
Prima sosta al Mirador principale della Valle. Successiva visita al tipico e famoso mercato artigianale di Pisac per poi seguire con il suo importante centro Archeologico, considerato tra i più importanti di Cusco. Sosta per il pranzo libero nella valle dell'Urubamba. Si riparte alla volta dell’anfiteatro agricolo sperimentale di Moray, per poi scendere alle saline inca di Maras. La nostra visita proseguirá raggiungendo in circa 30 minuti la impressionante fortezza di Ollantaytambo, dove il nostro giro a piedi all'interno di questa fortezza sarà davvero particolare. Sistemazione in hotel ad Ollantaytambo e cena inclusa 

4° GIORNO: OLLANTAYTAMBO - COMUNITà DI WILLOC - CHINCHERO - OLLANTAYTAMBO
Colazione. Ore 08.30 inizio escursione in servizio privato con autista/accompagnatore "no guida" per la visita ad'una tipica comunità locale " WILLOC" la comunità si occupa principalmente di agricoltura e tessitura. Le loro condizioni non sono tra le più agiate... sono graditi doni di tipo alimentare e didattico che si possono aquistare a Cusco a pochi euro. La visita risulterà interessante perchè si tratta di un'autentica comunità andina. Rientro ad Ollantaytambo per un pranzo libero. Ripartiamo dopo pranzo per conoscere un tipico villaggio con una bella chiesetta e rovine archeologiche importanti, parliamo di Chinchero, villaggio che conserva ancora caratteristiche del tempo incaico. Rientro in hotel Ad Ollantaytambo verso le ore 16.00

5° GIORNO: OLLANTAYTAMBO - CITTADELLA DI MACHUPICCHU - AGUAS CALIENTES

Colazione. In mattinata ritrovo in hotel verso le ore 07.30 per il trasferimento alla vicina stazione dei treni. Partenza per la cittadella di Machupicchu  in classe turistica Backpackers o Vistadome, a seconda del programma. All'arrivo ad Aguas  Calientes dopo circa 90 minuti di viaggio, prenderemo uno dei minibus che percorrono i famosi 8 km di strada serpeggiante per raggiungere la magica cittadella, sita a 2400 mslm, per la visita del sito in servizio privato. Pranzo libero. Il bus impiega circa 25 minuti per raggiungere la magica cittadella. Il percorso del treno avviene in una suggestiva e abbondante vegetazione tipica della foresta alta peruviana non appena si oltrepassa Ollantaytambo. Tempo a disposizione; nel pomeriggio rientro ad A. Calientes per il pernottamento.

NOTA: Per chi non desideri pranzare nel ristorante sito a Machupicchu (euro 20 per persona) consigliamo i bar siti all'esterno per un pranzo al sacco.
RICORDIAMO L'ALLARME LANCIATO RECENTEMENTE DALL'UNESCO SUL LENTO MA CONTINUO SGRETOLAMENTO ANNUALE DELLA CITTADELLA DI MACHUPICCHU.

  "raccomandiamo scarpe con suole di gomma morbida".

6° GIORNO: TEMPO A DISPOSIZIONE AD AGUAS CALIENTES - OLLANTAYTAMBO/CUSCO

Colazione. Giornata libera ad "Aguas Calientes" paese adiacente a Machupicchu: chi lo desidera potrà trascorrere la mattina ai bagni termali del posto o girovagare per questo singolare vilaggio. La rivisita a Machupicchu è opzionale: questo vuol dire che chi desidera potrà rivisitare Machupicchu e magari, con un piccolo trekk. raggiungere Huayna Picchu o la porta del sole " inti punku", oppure salire a piedi da Aguas Calientes a Machu Picchu; dovrà addizionare direttamente il costo del pullman di circa euro 10  per persona valido A/R. non incluso nel programma. Il secondo ingresso a Machupicchu costa circa euro 28 per persona, non incluso nel programma.

Nota: per la seconda rivista a Machupicchu, si consiglia di prendere il primo pullman che parte alle ore 06.30 per la cittadella, troverete davvero poca gente e potrete godervi  davvero la magia di Machupicchu, e magari assistere al sorgere del sole: inoltre dovrete essere di ritorno alla ore 15.00 alla stazione di Aguas Calientes per la partenza in treno per Ollantaytambo. Successivo trasferimento a Cusco in auto da noi eseguito e sistemazione in hotel. Programma VIP: cena di saluto.
RIBADIAMO L'ALLARME LANCIATO RECENTEMENTE DALLA UNESCO SUL LENTO MA CONTINUO SGRETOLAMENTO ANNUALE DELLA CITTADELLA DI MACHUPICCHU.

   "raccomandiamo scarpe con suole di gomma morbida".

7° GIORNO: CUSCO - LIMA - RIENTRO IN ITALIA; PARTENZA DA CONFERMARE CON STATUS VOLI DEFINITIVI
Colazione; in prima mattinata, trasferimento all'aeroporto di Cusco; volo Cusco-Lima; tempo a disposizione e ad ora opportuna, volo di rientro in Italia.

FINE SERVIZIO.   N.B.: se il Vostro volo partirà nella serata del settimo giorno, possiamo inserire un'ulteriore escursione a Lima di circa tre ore (ad es. Le "huacas" della città o "El Parque de las Leyendas"; escursione non inclusa nel prezzo) oppure Vi consigliamo di prendere un taxi e farvi portare al centro turistico Larcomar nei pressi di Miraflores. Qui potrete trascorrere qualche ora di relax e visitare i pregiati negozi di artigianato. Ristoranti con vista sull'Oceano. Dovrete essere in aereoporto tre ore prima della partenza del Vostro volo di rientro.


N. B. : nella “stagione delle piogge” ovvero da dicembre ad aprile, il programma verrà modificato per motivi tecnici di praticabilità delle strade.

Per informazioni:
www.peruviaggi.info Viaggi in Peru individuali e di gruppo
www.peruviaggi.info/crea_il_tuo_viaggio.php Viaggi SU MISURA
www.perucusco.info  Agenda del Peru
www.informazionisulperu.info  Grandi viaggi in Peru
www.peruviaggi.info/viaggi-di-gruppo.php Viaggi di gruppo

E.mails:
mkl@peruviaggi.info 
viaggiinperu@peruparadisetravel.com
m.mosca2@virgilio.it
paradise@infoperu.info
vivereperu@peruparadisetravel.com

   





dove siamo nel mondo
marca peru
PERU PARADISE TRAVEL - Tour Operator
Sede Principale: Urb. Los Pinos Mz. E Lote 16 Pimentel - Chiclayo
Telefax: 0051-74-452614

Sede Sucursale: Urb. Tahuantinsuyo - Jr. Tupac Yupanqui 204 - B - Cusco
Cel. : 0051 984024272 / 0051 984712717

Attualizzazione:
PERU PARADISE TRAVEL - Copyright © 2018