cusco, peru
cusco, peru
Viaggi meraviglioso nord sud mix
viaggi da non fare
 

Sacsayhuaman Ollantaytambo
Maras Moray Tambomachay

Cusco è la capitale archeologica d’America e milioni di turisti visitano la regione esclusivamente per conoscere da vicino i suoi siti archeologici. Va ricordato che Cusco non è solo Machu Picchu, ma che nella zona ci sono molte altre testimonianze del passato splendore della città imperiale che meritano di essere visitate, come Q’enqo, Saksaywuaman, Pisac, Ollantaytambo, Maras – Moray...
La città di Cusco conserva orgogliosamente le testimonianze del proprio passato, sia incaico che coloniale; custodisce, inoltre, molti misteri collegati alle funzioni e alle tecniche ingegneristiche utilizzate dai “figli del sole” nella costruzione dei propri edifici: case, luoghi di culto, terrazzamenti, canali, sentieri...

Di seguito potete trovare maggiori informazioni su ognuno di questi siti:

Koricancha: Questo meraviglioso tempio fu il primo bersaglio del vandalico saccheggio da parte degli Spagnoli poichè qui venivano raccolti tutti i metalli preziosi ed i tessuti pregiati dedicati al culto del dio Sole.
Sacsayhuaman: Nel periodo incaico veniva definita “casa del Sole” ed era un centro religioso di grande importanza nella tradizione locale; ad un primo colpo d’occhio, sembra una fortezza, a causa della sua posizione e della sua forma, e questa è stata l’impressione che hanno avuto anche i primi Spagnoli.
Q'enko: Questo luogo forse era utilizzato come centro cerimoniale o come un luogo di trascendenza rituale, e presenta un anfiteatro ed un ingresso a forma di labirinto verso delle gallerie sotterranee.
Puca Pucara: Puca Pucara è un nome dato di recente; significa fortezza rossa, a causa della collocazione del complesso monumentale e del colore della terra in quel posto.
Tambomachay: Tradizionalmente questo monumento veniva conosciuto come “bagno della principessa”, e qui scendevano due acquedotti che portavano acqua pulita e fresca tutto l’anno.







dove siamo nel mondo
marca peru
PERU PARADISE TRAVEL - Tour Operator
Sede Principale: Urb. Los Pinos Mz. E Lote 16 Pimentel - Chiclayo
Telefax: 0051-74-452614

Sede Sucursale: Urb. Tahuantinsuyo - Jr. Tupac Yupanqui 204 - B - Cusco
Cel. : 0051 984024272 / 0051 984712717

Attualizzazione:
PERU PARADISE TRAVEL - Copyright © 2018