• Cusco Classico

    Cusco vanta un paesaggio meraviglioso caratterizzato generalmente da cielo azzurro intenso, prati verdi, nuvole bianche e montagne maestose, dalle quali spesso svettano cime innevate. Una passeggiata attraverso le sue stradine ci riporta indietro nel tempo, al periodo dell’impero incaico oppure nei tempi della Colonia, ed avvolge il visitatore in un’atmosfera magica che fa sentire davvero nell’ “ombelico del mondo”!

    Pochi altri posti riescono a trasmettere questa stessa sensazione come Cusco, città che fu sede imperiale ed insieme tempio del culto del dio Sole e che attirava enormi moltitudini in occasione delle grandi cerimonie rituali.

    Purtroppo gran parte dell’architettura incaica è stata distrutta dai conquistatori per far spazio a chiese, conventi, palazzi e “casone”, ma quello che ci è rimasto è una sapiente integrazione fra gli stili autoctoni e Spagnoli.

    Vi accompagnamo a scoprire con un click i principali luoghi di interesse di Cusco:

    Chiese e Templi: Questi sono, nell’ordine, i principali luoghi di interesse che potrete visitare durante il vostro soggiorno nella città imperiale: Cattedrale, chiesa di “San Blas”, Convento di “Santa Catalina”, chiesa e convento di “Santo Domingo”, “San Francisco”, “La Merced”, la chiesa della “Compañia de Jesús”, chiesa di “Belén”, chiesa di “san Sebastián”, Monastero di “Santa Teresa”, chiesa e convento di “Santa Clara”, chiesa e convento de “la Recoleta”, chiesa di “San Cristóbal”, Parrocchia di “Santa Ana”, chiesa di “San Pedro”.
    Musei e Casone Coloniali: Vi proponiamo un percorso virtuale tra i principali musei ed edifici di interesse della città: Museo d’Arte Precoloniale, Museo Inka, Museo d’Arte Religiosa, Museo e Monastero di Santa Catalina, Museo d’Arte Popolare, Museo d’Arte Contemporanea, Museo Storico Regionale, Museo de Sitio Qoricancha, Casone Coloniali, quartiere di San Blas.
    Il quartiere di san Blas: San Blas è indubbiamente il quartiere più pittoresco e rappresentativo della città di Cusco, ed è il più indicato per una tranquilla passeggiata, grazie alle sue stradine pedonali, cariche di un’atmosfera magica, all’abbondanza di casone coloniali riccamente decorate e di scorci unici per delle magnifiche foto.
    Cusco Archeologica:  Cusco è la capitale archeologica d’America e milioni di turisti visitano la regione esclusivamente per conoscere da vicino i suoi siti archeologici. Va ricordato che Cusco non è solo Machu Picchu, ma che nella zona ci sono molte altre testimonianze del passato splendore della città imperiale che meritano di essere visitate, come Q’enqo, Saksaywuaman, Pisac, Ollantaytambo, Maras – Moray...

    Contatto Milano Italia:

  • Tel. 0236639789
    Dalle ore 09.00 alle ore 13.00 - 15.00 alle 19.00
    Email:nancy@infoperu.info
    Email:vivereperu@peruparadisetravel.com
    Tim: 3738328785 Nancy F.
    Skype: nancyperuparadise
  • Sede Principale a Chiclayo:

  • Address: Urb. Los Pinos Mz. E Lote 16 - Pimentel
    Phone: (++51 74) 452614 Fax: (++51 74) 452614
    E-mail: vivereperu@peruparadisetravel.com
  • Sede Succursale a Cusco:

  • Address: Urb. Tahuantinsuyo: Jr. Tupac Yupanqui 204-B Cell: (++51) 943058641 Tel. Uff. 084 431689 E.mail: vivereperu@peruparadisetravel.com Rappresentante: Franco Urbano Castillo.