• Percorsi Ecoturistici

    Vi proponiamo, in forma indicativa, una delle svariate proposte per un breve ma emozionante soggiorno ecoturistico nella riserva del Manu.
    Per informazioni più dettagliate, o per ottenere ulteriori proposte, Vi preghiamo di contattarci, cliccando qui

    Si parte all’alba dalla città di Cusco in pullmann turistico. Dopo alcune ore di attraversamento di affascinanti valli andine si supera il paese di Paucartambo (tipica cittadina coloniale di notevole importanza folcloristica e culturale sito a 3000 m slm) e successivamente si risale fino al passo di Ajanaco (3.450 m slm); da qui inizia la discesa attraverso la coltre di nubi del “bosco umido”, zona molto ricca di specie endemiche. Giunti a “San Pedro”, si pernotta in una struttura specializzata. La mattinata del secondo giorno viene dedicala all’osservazione del “Gallito de las Rocas” (birdwatching), poi si continua il viaggio all’interno della giungla, fino ad arrivare al porto di Atalaya, a 600 m slm, da dove inizia la navigazione per raggiungere il “lodge” per il pernottamento. Il giorno successivo, dopo un bagno nel fiume, si continua il viaggio via-fiume (si tratta del “Madre de Diós”) attraversando varie comunità native della zona. Nel pomeriggio si raggiunge il posto di controllo dove vanno presentati i documenti d’ingresso nella zona riservata, successivamente si può fare una piccola camminata per ammirare alcune specie di scimmie e di uccelli nel loro habitat. Il quarto giorno si risale il fiume Manu per raggiungere il lago Salvador, dove si può pernottare. Durante il percorso, non mancheranno le occasioni di avvistare e fotografare gli animali e le piante più disparate e dalle forme più bizzarre. All’imbrunire ci si può dedicare all’osservazione del caymano nero, lungo anche sette metri.
    All’alba del giorno successivo si può apprezzare il fantastico spettacolo del risveglio della natura nella giungla, poi fare una camminata di quattro/cinque ore per raggiungere la laguna Otorongo e concedersi una sosta in una torre di avvistamento per osservare da vicino gli animali nel loro habitat. Il sesto giorno viene dedicato alla visita della Riserva Privata di Blanquillo e all’ascolto dei magici suoni della giungla. Il giorno successivo verrà raggiunto un nascondiglio galleggiante, da cui si può osservare tranquillamente l’attività di almeno un centinaio di pappagalli e di altre specie di animali; in serata, ci si accampa in una splendida spiaggia di sabbia bianca.

    L’ottavo e ultimo giorno verrà impiegato per il rientro, prima in barcone e poi in pullmann (da p.to Atalaya), fino a Cusco.

    Contatto Milano Italia:

  • Tel. 0236639789
    Dalle ore 09.00 alle ore 13.00 - 15.00 alle 19.00
    Email:nancy@infoperu.info
    Email:vivereperu@peruparadisetravel.com
    Tim: 3738328785 Nancy F.
    Skype: nancyperuparadise
  • Sede Principale a Chiclayo:

  • Address: Urb. Los Pinos Mz. E Lote 16 - Pimentel
    Phone: (++51 74) 452614 Fax: (++51 74) 452614
    E-mail: vivereperu@peruparadisetravel.com
  • Sede Succursale a Cusco:

  • Address: Urb. Tahuantinsuyo: Jr. Tupac Yupanqui 204-B Cell: (++51) 943058641 Tel. Uff. 084 431689 E.mail: vivereperu@peruparadisetravel.com Rappresentante: Franco Urbano Castillo.