• Valle Sacra degli Inkas Sud

    La parte meno conosciuta della “Valle Sacra degli inka”

    Questa è una zona facile da raggiungere, di notevole interesse paesaggistico e culturale, ma spesso tralasciata dalle agenzie.
    In particolare, si consiglia una sosta a chi si sposta da Puno a Cusco (o viceversa) per via terrestre, attraversando il passo la Raya (4319 m slm) e scendendo con una comoda strada statale in una splendida vallata verdeggiante, con molti corsi d’acqua, molte costruzioni tipiche e scene di vita agreste.

    Gran parte di queste località appartiene alla provincia di Quispicanchis, una provincia che si sta muovendo molto in direzione del turismo ecologico e alla riscoperta delle tradizioni locali (http://www.quispicanchi.com).

    Tipon: Cittadina che conserva dei pregevoli recinti inca e belle fonti d’acqua e rappresenta una delle tante suggestive località caratteristiche della regione di Cusco.
    Piquillacta: Questo sito risale al periodo pre-incaico; è stata infatti costruita dalla cultura Wari come una delle sue capitali, ed è stata in seguito utilizzata dagli inka come avamposto difensivo per la città di Cusco. Durante il periodo coloniale, fu trasformata in città civile.
    Andahuaylillas: La principale attrazione turistica della zona è rappresentata dalla Chiesa di San Pedro, ridenominata “la Cappella Sistina d’America” grazie alla qualità delle decorazioni dei suoi interni.
    Raqchi: È sede di un enorme complesso pre-ispanico, nel quale il monumento più caratteristico è il tempio dedicato al dio Viracocha; i resti a noi visibili sono solo una piccola parte di quelo che si pensa fosse la cittadina originaria di Raqchi.
    Oropesa: È un paesino molto carino, famoso per la “festa del pane” e per la produzione a livello artigianale di un pane particolare, di forma rotonda.
    Laguna de Huacarpay: La laguna offre uno spettacolare paesaggio, e si trova a poca distanza dal complesso archeologico di Pikillacta.

    Contatto Milano Italia:

  • Tel. 0236639789
    Dalle ore 09.00 alle ore 13.00 - 15.00 alle 19.00
    Email:nancy@infoperu.info
    Email:vivereperu@peruparadisetravel.com
    Tim: 3738328785 Nancy F.
    Skype: nancyperuparadise
  • Sede Principale a Chiclayo:

  • Address: Urb. Los Pinos Mz. E Lote 16 - Pimentel
    Phone: (++51 74) 452614 Fax: (++51 74) 452614
    E-mail: vivereperu@peruparadisetravel.com
  • Sede Succursale a Cusco:

  • Address: Urb. Tahuantinsuyo: Jr. Tupac Yupanqui 204-B Cell: (++51) 943058641 Tel. Uff. 084 431689 E.mail: vivereperu@peruparadisetravel.com Rappresentante: Franco Urbano Castillo.