Viaggi in Partenza in base a date da noi consigliate, in alternativa con Vostre date disponibili ... Min 6 Part
TRIANGOLO SUD ANDINO in gruppo
Durata: 14 G / 12 N. Cat. 3 standard. 2 partenze: 8 Ott. e 5 Nov.
1° Ott. & 14 Nov. MAGNIFICO PERU SUD…con Michele.
Durata: 15 G/13 N. Cat. 3/4 St. min 8 partec.
PERU PER TUTTI, CLASSICO SUD BUDGET
Durata: 14G/13N. Partenze..."vedi in quote & Date"
PERU CLASSICO SUD TERRESTRE
Durata: 14 G/13 N. Cat. 3/4 Stelle. Gruppi composti min 6 partec.
MERAVIGLIOSO NORD E SUD
Durata: 17 G / 16 N. Cat. 3*** Stand. Gruppi composti, min. 6 partec.
NEL CUORE DELLE ANDE INCAS
Durata: 15 G / 14 N. Cat. 3*** Stand. min. 6 partec.
PERU/BOLIVIA, FUSIONE ANDINA
Durata: 16 G/15 N. cat. 3*** Stand. gruppi composti min. 6 partec.

ITINERARIO: consigliato tutto l’anno.

 

1° Giorno: Italia / Lima, arrivo da confermare con status voli definitivi

All’arrivo in Lima Perù, un nostro incaricato sará ad’attendervi in aereoporto” indicando il nome & cognome del responsabile contatto o del gruppo su una lavagnetta” per trasferirvi in mezzo privato all’Hotel designato, ” quello indicato nella lista che riceverete con grande anticipo. Cena libera e pernott.

2º Giorno: Lima / Caral / Viaggio per Trujillo

Colazione. Alle ore 07.00 partenza in mezzo privato per conoscere una delle città tra le più antiche del Mondo, Caral. Visita con guida locale di questa particolare zona archeologica. Di seguito partiamo per raggiungere la città di Trujillo. Percorso che si esegue in gran parte sulla panamericana nord. Sosta pranzo libero sul percorso. Arrivo a Trujillo verso le ore 17.30 e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.

3° Giorno: Trujillo / Huaca della Luna + Chan Chan + Museo + Huancacho + Trujillo City

Colazione. Alle ore 08.00 inizio escursione in servizio privato per conoscere la Huaca della Luna, una tra le meraviglie delle Huaca esistenti in Peru. Vista panoramica anche della Huaca del Sole, ancor oggi non visitabile. Successivamente ci dirigiamo alla cittàdella di Chan Chan l’antica capitale dei Chimù; considerata la più grande città del mondo costruita con mattoni di fango e paglia. Pranzo libero nel caratteristico balneario di Huanchaco; famoso per il suo salutare clima e la pesca artigianale ancor oggi eseguita con piccole canoe, chiamate Caballistos de Mar. Dopo pranzo rientriamo in Trujillo per per conoscere la sua bella zona coloniale con i più importanti monumenti. Una parte del giro all’interno della città si esegue passeggiando. Rientro in hotel. Cena libera e pernott.

4° Giorno: Trujillo / Huaca del Brujo + Dama da Cao / Chiclayo / Museo Signore di Sipan / Volo a Lima

Colazione. Alle ore 07.30 partenza in servizio privato per raggiungere e visitare la bellissima Huaca del El Brujo e il relativo museo della damma di Cao o mummia Tattuata. Si riparte ” solo con autista” sulla panamericana nord per raggiungere la cittàdina di Lambayeque per ammirare la sua bella chiesa ed il balcone più lungo del sud-america. Sosta pranzo libero. Successiva visita in servizio privato all’importante e bellissimo Museo del Signore di Sipan, il quale conserva reperti archeologici di grande importanza, alcuni dei quali donati dal mueso Bruning. Dopo la visita trasferimento in aeroporto e volo per Lima. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Cena inclusa e pernott.

5° Giorno: Lima / Arequipa / Pm. City Tour di Arequipa 

Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto per il volo alla bianca città di Arequipa. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione. Alle ore 14.00 ritrovo alla recepcion dell’hotel e inizio escursione della cittá in servizio privato . La visita comprende la Cattedrale principale, La compagnia, il Monasterio di Santa Catalina ed altre importanti monumenti. Proseguimento della visita al Mirador di Yanahuara per poter apprezzare le tre imponenti cime dei vulcani Misti, Pichu – Pichu e Chachani. Rientro in hotel. cemna libera e pernott.

6° Giorno: Arequipa Puno / Necropoli di Sillustani / Puno

Colazione. Alle ore 08.00 partenz ain mezzo privato con autista parlante spagnolo per raggiungere la città di Puno. Un percorso che attraversando in uno spettacolare percorso alto/andino di 5 h. che in alcuni punti supera i 4500 mslm, immerso tra riserve naturali protette a favore dei camelidi peruviani, ” alpaca, lama, vicugna ecc. ecc.”. Sul percorso svariate lagune che ospitano uccelli tipici e fenicotteri rosa. Arrivo alla città di Juliaca e sosta pranzo libero. Dopo pranzo visita in servizio privato della Necropoli di Sillustani. Dopo la visita raggiungeremo il nostro hotel a Puno in circa 5o minuti. Arrivo e sistemazione in camera. Cena libera e pernott.

7° Giorno: Puno lago Titicaca / Luquina / Isole Uros e Taquile / Puno

Colazione. Una nuova e più completa forma di conoscere il lago Titicaca; toccheremo 3 isole di questo enorme lago, il più alto lago navigabile al mondo. Alle ore 07.30 trasferimento al porto di Puno” e partenza in lancia a motore condivisa e servizio guida parlante italiano per la navigazione sul lago navigabile più alto del mondo ” Titicaca”. Raggiungeremo la bellissima Isola di Taquile. All’arrivo cammineremo per raggiungere la piazza principale della città, molto suggestiva; da questo punto la visita del lago risulta molto bella, e, clima permettendo, si potrà ammirare anche la Cordigliera Reale Boliviana. Taquile è conosciuta particolarmente per i suoi coloratissimi tessuti e l’artigianato locale; La nostra visita prosegue con la navigazione per dopo 3 ore aprox. Partenza verso la penisola di Chucuito ove si torva Luquina per il Pranzo buffet tipico inclusonella “casa del pescador”. Si riprende la lancia a motore per fare rientro a Puno, in rotta visita all’isole galleggiante degli Uros, costruite con enormi spessori di canne di Totora, cioè bambù.
Arrivo e successivo trasferimento in hotel. Pernottamento.

8° Giorno: Puno Cusco: Passo La Raya / Andahuaylillas + Racqui / Cusco

Prima colazione in hotel. Alle ore 07.30 trasferimento per Cusco 3399 mslm. in servizio privato; circa 390 km. Percorso alto/andino molto suggestivo che costeggia in gran parte la strada ferroviaria tra valli e panorami tipici della sierra. Sosteremo anche al passo La Raya, punto più alto del percorso (4319 mslm) e di confine tra le regioni di Puno e Cusco. Sul percorso sosta per la visita di 2 importanti siti Archeologici (Racqui e il Tempio Viracocha). Visita alla chiesa di Andahuaylillas, conosciuta come la cappella sistina del sud-america. Pranzo tipico incluso. Percorso di 10 ore, includendo le soste per le visite e il pranzo. All’arrivo a Cusco sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.

9° Giorno: Am. libero a Cusco / Pm. Cusco City + 4 rovine / Cusco

Colazione. Tempo a disposizione in Cusco per visitare la zona del quartiere San Blas, conosciuto per essere il più antico quartiere di Cusco e sede dei suoi famosi maestri artigiani; nella sua particolare e suggestiva piazzetta troviamo la bellissima chiesetta ” ingresso non incluso” che conserva uno dei pulpiti intagliati in legno più belli del sud america. Tanti i musei del centro da visitare ed inclusi nel Vostro biglietto turistico che Vi verrà consegnato al Vostro arrivo in Cusco. Hotel. Tra i musei consigliamo il Museo Inca” ingresso incluso” per poter approfondire ancor più la storia Inca. Alle ore 13.30 ritrovo in hotel per l’inizio escursione della cittá in servizio privato. Visiteremo i più importanti attrattivi della città, includendo la Cattedrale principale in Plaza de Armas, il Tempio del Koricancha o Santo Domingo, visibile in modo particolare dalla strada principale di Cusco, “Avenida Sol”. Raggiungeremo con i nostri mezzi le 4 rovine circostanti della cittá; con suggestiva camminata all’interno degli stessi importanti siti archeologici, “Sacsayhuaman, kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro in hotel. Cena libera e pernott.

10° Giorno: Cusco / valle Sacra degli Incas / Aguas Calientes

Colazione. Alle ore 08.00 ritrovo in hotel per l’inizio escursione di tutta la giornata in servizio privato nella bellissima Valle Sacra degli Incas, situata a 33 km. da Cusco. Prima sosta al Mirador principale della Valle. Successiva visita al tipico e famoso mercato artigianale di Pisac per poi seguire con il suo importante centro Archeologico, considerato tra i 4 più importanti di Cusco. Sosta per il pranzo libero nella valle dell’Urubamba. La nostra visita proseguirá raggiungendo in circa 30 minuti la impressionante fortezza di Ollantaytambo, dove il nostro giro a piedi all’interno sarà davvero particolare. Dopo la visita trasferimento alla vicina stazione dei treni e partenza per A. Calientes in classe turistica Inkarail o Visitadome ” secondo disponibilità “. Percorso di circa 90 minuti. Arrivo, trasferimento a piedi e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.

11 ° Giorno: A. Calientes / Machu Picchu / Poroy Cusco

Colazione. Alle ore 05.30 per il trasferimento a piedi alla stazione dei minibus che percorrono in 25 minuti i famosi 8 km di strada serpeggiante per raggiungere la magica cittàdella, situata a poco meno di 2500 mslm, per la visita in servizio privato con guida disponibile per 3 ore…per poi continuare da Voi la visita.  Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro in A. Calientes e partenza in treno per Cusco/Poroy. Arrivo e breve trasferimento in hotel.

Nota: per gruppi composti da 6 partec. la guida sarà disponibile durante tutta la visita. Per chi non desideri pranzare nel ristorante sito a Machupicchu usd 25 circa per persona; consigliamo i bar siti all’esterno per un pranzo a sacco ed’una buona birra locale.

N.B: RICORDIAMO L’ALLARME LANCIATO RECENTEMENTE DALLA UNESCO SUL LENTO MA CONTINUO SGRETOLAMENTO ANNUALE DELLA CITTàDELLA DI MACHUPICCHU. “raccomandiamo scarpe con suole di gomma morbida”.

12° Giorno: Cusco Lima: Lima City Coloniale / Rientro in Italia.

Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto e volo per Lima. Arrivo e inizio escursione in servizio privato del centro coloniale di Lima ed i suoi più importanti monumenti del centro storico. La Piazza principale che ospita il Palazzo del Governo e la Cattedrale, la chiesa di San Francisco, il relativo Monasterio e le sue enigmatiche Catacombe. Dopo la visita sosta pranzo incluso. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.

 

FINE NOSTRO SERVIZIO IN PERU

 

LA QUOTA DEL TOUR:  PERU ANTICO, Caral, Truijllo, Chiclayo, Arequipa, Puno e Cusco, COMPRENDE:

Cat. alberghi 3 stelle superiori in cam. doppia o matrim. e tripla
Colazioni incluse tipo americane e buffet, I pasti ove menzionati nel programma ” non tutti i pasti vengono forniti in albergo, in ristoranti da noi selezionati nelle zone indicate, sia nel centro o nei pressi della città”
Trasferimenti in servizio privato da o per aereoporto, alberghi, stazioni ferroviarie e di pullman.Trasferimenti terrestri in servizio privato ove chiaramente indicati con la voce ” servizio privato”. Guide in italiano nei servizi privati ove chiaramente specificati con la voce ” in servizio privato “.
Le escursioni e trasferimenti indicati solo con autista parlante spagnolo, non includono la guida.
Trasferimenti in per Cusco in treno classe turistica Inkarail esecutiva o visitadome. voli aerei interni inclusi.
Ingressi alle zone archeologiche, Musei e siti indicati nel programma.
Assistenza continua della nostra Organizzazione durante tutto il tour.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Volo intercontinentale. Assicurazione obbligatoria, minimo medico/bagaglio  Consigliamo questo link http://www.columbusdirect.com/it/informazioni.cfm. Tasse aeroportuali in Peru. Volo linee di Nasca. Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce, LA QUOTA COMPRENDE.

 

Cat. Alberghi 3 stelle superiori in doppia o matrim. e tripla.  Min. 4 partec.

 

LISTA ALBERGHI PROPOSTI: i seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.

Lima – Hotel la Faraona 3 stelle sup.
Trujillo – Hotel Los Conquistadores 3 stelle

Arequipa – Hotel Casa Andina Exclusive 3 stelle
Puno – Hotel Royal Inn 3 stelle sup.
Cusco – Hotel Ruinas 3 stelle sup.
Aguas Calientes – Hotel El Mapi Inka Terra 3 stelle sup.

[hoteles]

 

consigliato tutto l’anno. Date di partenza a Vostra scelta.

 

Costo per persona in Usd.

Per avere il costo confidenziale, contattaci.

 

Consigliato tutto l’anno. Date di partenza a Vostra scelta.

Note tecniche: durante i trasferimenti verrà fornito un minivan turistico con autista parlante spagnolo che offrirà l’assistenza durante i percorsi terrestri.

 

N.B: Per coloro che giungono a Lima entro le ore 14.30, devono addizionare al somma di Usd 110 per la immediata disponibilità della camera doppia, matrim. Usd 140 per la cam. tripla

Contatto Milano Italia:
Tel. 0236639789 Dalle ore 09.00 alle ore 13.00 - 15.00 alle 22.00 
Tim: 3318551925 Nancy F.
Tim: 3336774654 Michele M.
Skipevivereperu
Yahoo Messenger peruparadisetravel
E.mails: vivereperu@peruviaggi.info
vivereperu@peruparadisetravel.com 
nancy@infoperu.info

Il contenuto e gli allegati di questo messaggio sono strettamente confidenziali, e ne sono vietati la diffusione e l'uso non autorizzato.
Le opinioni ivi eventualmente espresse sono quelle dell'autore: di conseguenza il messaggio non costituisce impegno contrattuale per il destinatario.
La PERU PARADISE TRAVEL non assume alcuna responsabilita' riguardo ai contenuti del testo e dei relativi allegati, eventualmente siano stati modificati, danneggiati o intercettati da terzi.
Qualora il presente messaggio Le fosse pervenuto per errore, Le saremmo grati se lo distruggesse e, via e-mail, ne comunicasse 
l' errata ricezione all'indirizzo vivereperu@peruparadisetravel.com

Contatto Milano Italia:

  • Tel. 0236639789
    Dalle ore 09.00 alle ore 13.00 - 15.00 alle 19.00
    Email:nancy@infoperu.info
    Email:vivereperu@peruparadisetravel.com
    Tim: 3738328785 Nancy F.
    Skype: nancyperuparadise
  • Sede Principale a Chiclayo:

  • Address: Urb. Los Pinos Mz. E Lote 16 - Pimentel
    Phone: (++51 74) 452614 Fax: (++51 74) 452614
    E-mail: vivereperu@peruparadisetravel.com
  • Sede Succursale a Cusco:

  • Address: Urb. Tahuantinsuyo: Jr. Tupac Yupanqui 204-B Cell: (++51) 943058641 Tel. Uff. 084 431689 E.mail: vivereperu@peruparadisetravel.com Rappresentante: Franco Urbano Castillo.