• Dubbi E Domande

    CERCA NELLE TUE DOMANDE… LE NOSTRE RISPOSTE FAQ

    Stimati amici, 

    ci auguriamo che le 52 risposte qui presenti siano utili per un miglior chiarimento ai Vostri dubbi e domande; Vi saremo grati nel fornirci eventuali ulteriori domande non presenti all’interno di questa pagina. grazie per la Vostra collaborazione. 

    DOMANDE IN BLEU GRASSETTO??? 

    RISPOSTE IN BLEU.

    1D – Che cos’è il servizio sic??? 1R- Servizio sic, significa che la escursione si esegue con gruppi composti sul posto o gia coordinati in precedenza, circa 10/15 partecipanti di varia nazionalità, i quali eseguono la stessa escursione a Voi proposta in servizio sic ” di gruppo”. 2D- Le guide in servizio sic, che lingua parlano??? 2R- Vengono fornite guide sono bi-lingue; spagnolo/inglese.

    La qualità dei mezzi e del servizio rimane invariata anche se si esegue la escursione in sic. Si consiglia la lingua spagnola per coloro che non parlano inglese.

    3D- Dove si indica nel tour i trasferimenti in sic, vengono eseguiti con pullman turistici di linea, in privati o di linea locale???

    3R- I trasferimenti nei servizi sic, vengono eseguiti in con pullman turisti di linea gran turismo di imprese private. In alcuni casi per la mancanza di tali imprese e mezzi in alcune zone, tenendo in considerazione una eventuale proposta tour “economica” in alcune rotte si opta per pullman turistici di linea locale; i quali comunque sono garantiti per la sicurezza e il confort base. 4D- Come funziona il discorso trasferimenti interni in servizio privato??? 4R- Per i trasferimenti in minivan, 4×4, minibus o pullman privati, viene fornito l’autista/accompagnatore parlante spagnolo completamente a vostra disposizione durante la escursione o il trasferimento; vengono forniti mezzi privati in base al n° di partecipanti e su specifica richiesta degli stessi. La nostra politica prevede l’eventuale servizio mezzi privati in base al tipo di programma, già da un minimo di 2 partec. per le escursioni interne con guide ove reperibili in italiano.

    Per un numero maggiore di partecipanti, viene fornito il servizio mezzo privato durante i lunghi trasferimenti da città a città con autista/accompagnatore parlante italiano se disponibile; il tutto sempre ad accettazione del cliente/i.

    5D- Cosa vuol dire classe pullman First class e Royal class e Imperial???

    5R- Sono pullman gran turismo da 45 posti, considerati 4/5 stelle per il loro confort. Nei viaggi di gruppo vengono forniti pullman gran turismo privati, anche per piccoli gruppi si forniscono mezzi privati di minor dimensione.

    6D- Bisogna dare la mancia all’autista/accompagnatore o alla guida???

    6R- Le mancie all’averntuale guida o autista/accompagnatore sono di Vostra libera scelta, viene sempre gradita da chi Vi accompagna durante il viaggio o escursioni interne. 7D- La Valle Sacra degli Incas in sic, si esegue solo di martedi – giovedi e domenica??? 7R- Si, si esegue solo in questi giorni e con mini-van o pullman turistici di linea in servizio sic di gruppo composta da prosne di diversa nazionalità e con guide bi-lingue spagno/inglese.

    8D- La escursione alla Valle Sacra degli Incas, cosa non comprende???

    8R- La escursione in sic non prevede la visita all’importante centro Archeologico di Pisac: si esegue solo ciò che menzionato nella nostra proposta.

    9D- La escursione della Valle Sacra, può essere eseguita anche in privato???

    9R- Si, gia da due partecipanti. si può eseguire in completo servizio privato con guida in italiano o solo autista/accompagnatore; viene specificato nella proposta il tipo di servizio.

    10D- La escursione alla Valle sacra, può essere eseguita nei giorni non indicati nel servizio sic???

    10R- Si, ma può essere eseguita solo in servizio privato, anche da 2 partec, Viene inoltre menzionato nella proposta se la escursione viene eseguita con guida o solo autista/accompagnatore…la visita include sempre l’importante centro Archeologico di Pisac.

    11D- Si consiglia il servizio privato della Valle Sacra o altre zone ???

    11R- Il servizio privato in alta stagione, può essere molto favorevole, questo perche si può anticipare l’ora di partenza o la sequenza stessa della escursione e avere più tempo a disposizione sui siti menzionati nella proposta. In questo modo si evita la grande massa turistica; sia con guida in italiano o sia che venga eseguito solo con autista/accompagnatore. Il discorso vale anche per le altre zone del Peru.

    12D- La escursione alle Saline Incaiche di Maras + Moray, oppure alle 4 lagune o ponte colgante, si esegue solo in privato???

    12R- Si, si esegue solo in privato perche fuori dai circuiti classici. Si effettua in auto, mini-van o pullman ” gia da 2 partec” con autista/accompagnatore, oppure anche con guida; il tutto si specifica nella proposta che ricevete.

    13D- Che differenza c’è, tra la classe treno Expedition e Visitadome, Inkarail???

    13R- La classe Expedition è di categoria turistica, simile ad’una seconda classe italiana. La 1° classe Visitadomeo Inkarail si paragona ad’una prima classe italiana, le finestre sono poste anche sul tetto della carrozza per una migliore vista panoramica.

    14D- Da che categoria alberghi e tour, vengono proposte le rispettive classi treno per Machupicchu???

    14R- La classe Expedition viene fornita per richieste viaggi di cat. 2/3 stelle standard. La classe Visitadome o Inkarail viene fornita dalla cat. 3 stelle in poi.

    In alcuni casi per rispettare il “Vostro budgett di spesa, tramite formulario su misura” anche se richiesto di cat. 3 stelle superiori” può essere fornita la classe Expedition e il servizio privato, il tutto per contenere i costi. Per le categorie superiori di alberghi e quindi di tour, viene fornita sempre la classe Vistadome.

    15D- Per chì trascorre la notte in Aguas. Caliente ” paese adiacente a Machupicchu” deve portare tutti i suoi bagagli con se, o possono essere lasciati quelli voluminosi in albergo a Cusco ???

    5R- Tutti gli alberghi anche di cat. 2 St. sono forniti di deposito bagagli gratuito, Voi dovete viaggiare con un piccolo zainetto per portare il necessario per quella notte. Lo zainetto viene fornito da noi come omaggio.

    16D- Si possono portare alimenti in Machupicchu???

    16R- No, da tempo viene proibito, si può però portare acqua.

    Per tutti coloro che non viene incluso il pranzo; si può optare per il pranzo nel ristorante in loco,oppure optare peri bar siti all’esterno che offrono ottimi panini e birra.

    17D- Perche solitamente non fornite il pranzo incluso in Machupicchu???

    17R- Crediamo che il tempo non sia mai sufficiente per ammirare la cittàdella, in pranzo incluso toglie molto tempo alla importante visita giornaliera.

    18D- A che ora rientrano i treni da Aguas Caliente a Cusco???

    18R- I treni cominciano il rientro dalle ore 15 alle 16.30, questo dipende dalla classe treni: noi indichiamo sempre nella proposta l’ora in cui dovrete essere di ritorno in stazione e tutti gli orari sono sempre indicati sul biglietto.

    19D- A che ora parte il primo pullman per Machupicchu e a che ora rientra l’ultimo in Aguas Caliente???

    19R- Il primo pullman parte alle ore 05.30 con una sequenza di ogni mezz’ora l’uno dall’altro. L’ultimo pullman parte da Aguas caliente alle ore 17.45

    20D- Che classe di treno si fornisce per Cusco/Puno/Cusco???

    20R- Le classi sono due, la classe turistica e la classe Inca ” stesso discorso di Cusco/Machupicchu/Cusco” per quanto concerne la qualità del treno e servizi.

    21D- Perche nei Vostri programmi si nota che non si usa molto il servizio treno Cusco/Puno/Cusco???

    21R- Il treno ci impiega oltre 10 ore, circa 3 ore in più per giungere a destinazione, inoltre non fa soste per la visita ai siti archeologici; cosa che avviene nel servizio pullman First class o in trasferimento privato. Vi fermerete in due importanti rovine archeologiche. Il servizio pullman ci impiega circa 7 ore e include il pranzo in classe First. class. o in privato se specificato nella nostra proposta.

    22D- Cosa si propone o significa esattamente “escursione in servizio privato”, come nel caso della visita del lago Titicaca o isole Ballestas, Valle sacra, Machupicchu, City tour, Colca Canyon, ecc.ecc.???

    22R- quando nella proposta viene mezionato ” in servizio privato” signica che il servizio viene eseguito con guida in italiano…non si intende che la barca, il mini-van o altri mezzi siano di uso esclusivo privato durante queste visite ed escursioni in genarale: eccetto che non venga chiaramente menzionato nella proposta che ricevete l’uso esclusivo dei mezzi. Il discorso vale per tutte le zone del Peru ed escursioni relative nelle varie zone.

    23D- Per chi esegue i trekking, serve il propio sacco a pelo e equipaggiamento propio???

    23R- Noi consigliamo il propio sacco per motivi igienici, comunque i sacchi a pelo si possono affittare sul posto gia lavati, al costo addizionale di dollari 3 al giorno; gli eventuali danni al sacco vanno ripagati alla consegna. Per quanto riguarda L’equipaggiamento, viene messo a disposizione da noi tutto il necesarrio da campo, eccetto per le scalate nella Cordigliera Bianca o qualsiasi scalata nelle zone andine.

    24D- Cosa devo portare per i trekking e le escursioni nella zona Amazzonica in Peru???

    24R- Trovate le informazioni relative all’abbigliamento e quant’altro nei link sulla sinistra della pagina web.

    25D- Serve qualche tipo di vaccinazione particolare per visitare il Peru???

    25R- No, eccetto la classica profilassi anti-malarica ” 30 giorni prima” per chi visita le zone Amazzoniche.

    26D- Per l’abbigliamento in generale per un viaggio in Peru, cosa devo portare???

    26R- Il Peru possiede vari tipi di clima, per maggiori dettagli al merito, visitate il link ” cosa sapere prima del viaggio”

    27D- considerando le notevoli differenze climatiche del Peru, suppongo che devo portare svariato tipo di abbigliamento e quindi un bagaglio notevole??? serve anche uno zainetto piccolo per il viaggio???

    27R- Consigliamo portare uno zainetto piccolo.  Direi che per evitare il problema di grandi bagagli ingombranti, si potrebbe optare per aquistare maglioni, sciarpe, calzettoni ecc.ecc. di Alpaca sul posto; i maglioni sono molto caldi e costano un promedio di dollari 15…si consiglia comunque sempre una giacca a vento o pesante per le zone andine. ” Colca Canoyn, Puno, Cusco, Huaraz, Cajamarca, Huancayo” sulla costa il clima risulta di tipo primaverile.

    28D- Per chi porta attrezzature fotografiche e video, sarò possibile poi ricaricare le eventuali batterie in base al vostro tipo di corrente???, di che tipo sono le prese elettriche???

    28R- Si, si possono ricaricare le batteria in qualsiasi albergo. Le prese sono di tipo lamellare piatte, ma oggi sono forniti anche della classica presa tipo italiana. La carica delle batterie impegna meno tempo in Perù.

    29D- Si trovano rullini, batterie, cassette per telecamere, fotocamere in Peru??? Si possono sviluppare foto in Peru???

    29R- Si, nelle grandi città si possono aquistare queste cose; si consiglia una piccola scorta prima del viaggio. Ll osviluppo costa anche meno che in Italia…bisogna vedere se vi piace la qualità.

    30D- si riesce a comunicare dal Peru a Italia con normali cellulari???. Esistono cabine telefoniche di tipo publico per telefonare dove si desidera???

    30R- Si può telefonare con cell. tipo tree-band, esiste il servizio TIM cellulari, il quale risulta ottimo. Si possono aquistare chips da 30 a 50 dollari della TIM PERU e far funzionare il telefonino.

    Si, esistono molto cabine publiche della TELEFONICA SPAGNOLA.

    31D- Esistono cabine internet di uso publico in Peru??? 31R- Ne esistono moltissime e il servizio risulta molto economico, circa 50 cent. di euro all’ora.

    32D- I taxi quanto costano mediamente per un servizio all’interno della zona urbana??? per i servizi con lungo tragitto, quanto costa affittare un taxi???

    32R- I taxi costano meno di un dollaro per il servizio interno locale ” no per persona, ma per il servizio” Il servizio notturno costa circa 1 dollaro. Per i servizi a lungo tragitto, ci si deve accordare con il taxista, scegliere e chiedere eventualmente a noi un taxi di fiducia. I prezzi sono chiaramente comodi.

    33D- Prima di viaggiare in Peru, cambio la valuta nella mia banca??? Che tipo di valuta devo portare durante il tour??? Dove recepisco moneta locale sicura e non falsa???

    33R- Il cambio conviene farlo sempre in loco e non nella Vostra banca prima di partire.

    Dopo l’arrivo dell’Euro ” padroneggiava il dollaro A.”, oggi si può viaggiare con questa valuta ed’essere cambiata nelle case ufficiali di cambio che trovate sulle strade principali di ogni piccola o grande città ” per Vostra sicurezza; per le banconote locali di grande taglio, fatevi mettere il seglio. cioè il piccolo timbrino identificativo della casa di cambio” NON CAMBIATE MAI per strada o da cambisti da piazza, il rischio di valuta falsa esiste. Solo propio in casi di bisogno di valuta locale; vogliamo menzionare che esistono cambisti ufficiali in strada, portano la divisa ufficiale concessa dal comune della zona.

    34D- Come dobbiamo pagare in Peru gli eventuali pasti, taxi, ecc.ecc. e con quale valuta/moneta???

    34R- In Peru vige la moneta locale ufficiale ” El Nuevo Sol” per i taxi, ristoranti, bar, pub, ecc. ecc. consigliamo sempre avere moneta locale con se; per i grandi eventuali aquisti si può pagare sia in dollari che in Euro. Il cambio in euro risulta ultimamente più favorevole. Si consiglia comunque portare circa dollari 150 da cambiare in Nuevo Sol, in particolre nelle zone meno turistiche, dove l’euro risulta difficile cambiarlo ” zone indicate nella nostra proposta, con la voce, al di fuori dei circuiti turistici classici.

    35R- Si trovano sigarette del tipo come da noi???

    35R- Si trovano sigarette di marca mondiale e locali, non esattamente le nostre marche; si vendono inoltre anche per unità.

    36D- Viene proibito dalle leggi peruviane l’uso di droghe leggere o altre???

    36R- Sappiamo che sono proibite tutte le droghe; per uno spinello o canna, si rischiano 2 anni di carcere, peggiori e lunghe condanne per droghe pesanti.

    37D- Se mi succede un imprevisto in Peru, tipo furto, incidente, come mi deve comportare??? Se sono assicurato nel viaggio, come devo comportarmi???

    37R- Prima di tutto Vi verrànno forniti sempre i nostri numeri telefonici ” considerate che la sede ufficiale di PERU PARADISE TRAVEL e relativi responsabili, sono in Peru”.

    In casi di furto sarete assistiti dal nostro personale per la prassi di denuncia; in caso di incidente sarete sempre assistiti da nostro personale per la eventuale prassi ospedaliera. Per tutti coloro che aquistano il volo con relativa assicurazione ELVIA medico/bagaglio, trovate la prassi pe ril contatto assicurativo nel Link della destra dei nostri siti web., sotto la voce INFO ASSICURAZIONE.

    38D- Gli alberghi forniscono anche gli asciugamani??? Forniscono asciugacapelli??? 38R- Si, in tutti gli alberghi vengono forniti asciugamani; nei trekk, ed escursioni in zone Amazzoniche, si consiglia portarli da casa.

    Il fon viene fornito negli alberghi di cat. 3 sup. 4/5 stelle; negli altri alberghi si consiglia portarlo da casa per chi lo ritiene indispensabile.

    39D- Gli alberghi 2/3 stelle, sono forniti di bagni in camera e garantiti in tutti i sensi per la loro categoria???

    39R- Gli alberghi 2/3 stelle, sono sempre forniti di bagno privato in camera, cosi come sono garantiti dalla nostra personale conoscenza per la qualità e pulizia.

    40D- Sono forniti di riscaldamento gli alberghi 2 stelle, in generale quelli nelle zone andine???. Nelle zone costiere ci sono albeghi forniti aria condizionata???

    40R- Nelle zone Andine gli alberghi di categoria 2 stelle non sono forniti di riscaldamento; gli alberghi di categoria sup. sono forniti di riscaldamento elettrico portatile. S si desidera una stufetta negli alberghi 2/3 stelle, si può comunque affittare alla recepcion, al costo di dollari 3 a notte e da considerare addizionali al tour. L’aria condizionata in Peru, serve solo nella parte nord; da Piura a Tumbes nei pressi dell’Ecuador, dove il clima risulta molto caldo.

    41D- Quali sono i mesi migliori per un viaggio in Peru??? Quali sono i mesi piu caldi e freddi in Peru???

    41R- Il periodo migliore per un viaggio in Peru, va da aprile a fine novembre. La poca affluenza turistica Vi permetterà una maggiore tranquillità sui siti archeologici e città. Il periodo più alto di affluenza va dal 15 giugno al 10 settembre, cosi come dal 15 dicembre al 07 gennaio.

    I mesi più freddi sono da giugno a fine luglio; da considerare che le zone andine soleggia circa 9 mesi all’anno, ed anche nei periodi più freddi, non si raggiungono mai le basse temperature Europee ” in modo particolare giugno risulta il mese più freddo dell’anno ” ci troveremo ad’indossare capi primaverili di giorno ed invernali dopo le 5 del pomeriggio.

    I mesi più caldi nelle zone andine sono ” da gennaio a marzo, però questo periodo corrisponde alla stagione delle pioggie, quasi giornaliere e molto intense in gennaio e febbraio. In tutta la costa del Peru, da gennaio a marzo ci troviamo in piena estate, con temperature vicino ai 28/32 gradi.

    42D- Cosa devo fare se arrivo in aereporto, stazione di bus, di treno e non trovo nessuno ad’attendermi???

    42R- Una buona impresa turistica come la nostra, mette al primo posto il buon servizio e la sicurezza del cliente; sono situazioni di estrema eccezzione…comunque se succede, siete forniti prima della Vostra partenza in Peru di svariati N° telef. della nostra sede principale di Chiclayo e la succ. in Cusco. In questa eventualità si deve chiamare di immediato alla sede principale; se non si riceve risposta, prendere un taxi ufficiale a nostre spese e indicargli l’indirizzo dell’hotel, il quale Vi è stato fornito con grande anticipo nella lista alberghi che avete ricevuto.

    43D- Come si fà a chiamare da una città all’altra del Peru??? Quali sono i codici interni e internazionali per chiamare dall’Italia o dall’interno del paese??? 43R- Prendiamo come esempio che si vuole chiamare Cusco dall’italia; bisogna fare lo 0051 + cod. città ” es…Cusco 084″ + N° telef.

    Per chiamate interne, cioè da città a città  serve lo 0 davanti al N° telef. della città.

    I codici di ogni città Li riceverete con la lista alberghi.

    44D- La Vostra impresa risponde e si responsabilizza nel caso che un trasferimento, un volo o una escursione non venga effettuata per errori tecnico/logistici dipesi da Voi???

    Nella eventualità che fossimo noi a non rispettare i tempi di orario e cosi perdiamo un volo, un trasferimento o una escursione, che succede???

    44R- Si, noi rispondiamo dei nostri errori in loco e con una soluzione a Voi più appropiata e tutto a nostro carico. Per nostri errori la nostra politica prevede il rimborso in contanti in 12 ore dall’episodio.

    In caso contrario se il problema della perdita di un trasferimento o di una escursione e dipeso da Voi, non risponderemo della mancata escursione, volo o trasferimento, che verrà ovviamente posta a Vostro carico se si prevvedeva l’arrivo in quel determinato giorno in quella città menzionata nel tour. In questo caso potrebbe anche succedere per motivi tecnico/logistici perdere la escursione menzionata nel programma: per tutte situazioni dipese da Voi, sia per alberghi,voli ecc. ecc. risponderete personalmente con soluzioni addizionali economiche che saranno da noi proposte al momento.

    45D- In alcuni casi può succedere che un’ora di trasferimento o inizio escursione potrebbe essere cambiata rispetto al programma???

    45R- Il collaboratore responsabile in loco, può per motivi tecnico/logistici cambiare l’ora di partenza di un trasferimento e in alcuni casi l’ora di inzio escursione. In questi casi verrete informati la sera prima dal responsabile in loco…il programma seguirà comunque la programmazione accordata se non esistno gravi impedimenti.

    46D- Se il volo intercontinentale subisce notevole ritardo ” oppure i voli interni” troveremo sempre qualcuno ad’aspettarci??? Il discorso vale anche per i trasferimenti interni in pullman e in treno??? 46R- Si, noi conosciamo il Vostro status voli e possiamo collegarci via interne o telef. con la centrale orari voli di arrivo e di partenza dei voli interni e internazionali di Lima; quindi troverete sempre il nostro personale ad’attenderVi. Il discorso vale anche per i trasferimenti terrestri.

    47D- Dobbiamo riconfermare noi i voli intercontinentali??? Quanto peso posso portare nei voli intercontinentali ed interni???

    47R- Per i voli interc, si permettono 23 kg + 8 a mano; lo stesso vale per i voli interni. L’esubero di kg. costa molto caro sui voli internazionali. Per evitare spese addizionali eccessive per il peso, si consiglia spedire come merce o carga sullo stesso volo ciò che si desidera; riscontrerete un notevole risparmio in questa forma e portare a casa cioò che più desiderata anche se voluminoso

    48D- Perchè non vengono mai segnati gli orari dei voli interni nel programma che proponete???

    48R- Al momento della proposta non indichiamo orari di voli interni, indichiamo però che eseguirete il volo in quella giornata; questo perche restiamo in attesa di Vostra accettazione alla proposta; successivamente vengono inviati i voli con orari definitivi insieme alla lista alberghi con circa 20 giorni di anticipo al Vostro arrivo in Peru.

    49D- Come possiamo verificare che PERU PARADISE TRAVEL sia una garanzia per noi, considerando che lavora in internet e conoscendo le tante fregature in questo campo virtuale???

    49R- Nel nostro sito abbiamo un link di referenze Clienti, siamo inoltre presenti nel sito ufficiale della Ambasciata d’Italia in Lima – Peru.

    50D- I vostri Consulenti in italia, possono fornire anche i voli intercontinentali???

    50 R- Si, la nostra sede si avvale della collaborazione di una grande impresa in biglietteria internazionale con sede in Roma. Sede che potrà fornirVi varie proposte voli con varie compagnie aeree europee, americane e altre ancora: inoltre aquistando il biglietto da loro, avrete inclusa la assicurazione annullamanto viaggio ,medico/bagaglio, set regalo, addizionado solo euro 95 per persona.

    51D- A mia accettazione tour, e la necessita di aquistare il biglietto…a chi devo pagare i voli aerei???

    51 R-I voli aerei aquistati attraverso la sede di Roma,devono essere pagati direttamente a loro; in questi casi anche il costo viaggio deve essere versato totalmente alla sede di Roma.

    52 D- se dovessi aquistare il biglietto e per motivi personali non posso più partecipare al viaggio, cosa succede con i biglietti pagati???

    52 R- Nello status voli appare la data limite di aquisto biglietti, per eventuali problemi, specificare e rivolgersi alla sede in Roma, Vi verranno forniti tutti i chiarimenti del caso.

    Siamo inoltre presenti sul territorio Italiano con i nostri consulenti Informativi, sia in Brescia che Roma: il tutto visionabile nei nostri link della destra dei nostri svariati siti web.

    STIMATI,

    vogliamo ringraziarVi ed invitarvi a nuove eventuali domande che desiderate fare, saremo ben lieti di inserirle e fornirVi in questo modo ancor più maggiori dettagli su un viaggio nella TERRA DEGLI INCAS.

    cordialmente

    Contatto Milano Italia:

  • Tel. 0236639789
    Dalle ore 09.00 alle ore 13.00 - 15.00 alle 19.00
    Email:nancy@infoperu.info
    Email:vivereperu@peruparadisetravel.com
    Tim: 3738328785 Nancy F.
    Skype: nancyperuparadise
  • Sede Principale a Chiclayo:

  • Address: Urb. Los Pinos Mz. E Lote 16 - Pimentel
    Phone: (++51 74) 452614 Fax: (++51 74) 452614
    E-mail: vivereperu@peruparadisetravel.com
  • Sede Succursale a Cusco:

  • Address: Urb. Tahuantinsuyo: Jr. Tupac Yupanqui 204-B Cell: (++51) 943058641 Tel. Uff. 084 431689 E.mail: vivereperu@peruparadisetravel.com Rappresentante: Franco Urbano Castillo.